Regolamento

Il presente regolamento è valido per tutti i soci dell’associazione “SPLASH – MARTINA FRANCA”
I soci, al momento dell’adesione, accettano lo statuto ed il regolamento dell’associazione.
Nel caso che un socio dovesse, con il suo comportamento, recare danno o ostacolare il regolare svolgimento delle attività, il raggiungimento dello scopo sociale o la crescita dell’associazione, potrà essere dichiarato decaduto dalla qualità di socio dal Consiglio Direttivo.
I soci sono tenuti ad avere un comportamento di massimo rispetto verso gli altri, non è ammesso nessuna forma di mal costume, linguaggio volgare, offensivo o di mancanza di rispetto, pena l’allontanamento dalla struttura e nei casi più gravi, il Consiglio Direttivo può dichiarare decaduto il socio.
I soci sono tenuti ad avere la massima cura dei beni dell’associazione, in caso di danneggiamento dei suddetti beni, ed in presenza di chiare responsabilità individuali, il Consiglio Direttivo ha la facoltà di imporre al socio inadempiente il ripristino della situazione iniziale, addebitando le spese a carico del socio stesso. In caso di inadempimento il socio potrà essere dichiarato decaduto dal Consiglio Direttivo.
I soci sono tenuti ad osservare le indicazioni riportate all’interno della sede per il corretto utilizzo dei beni dell’associazione. In caso di presenza di minorenni, sarà cura dell’accompagnatore far si che questi rispettino tali norme e ne controllino il comportamento. L’associazione non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualsiasi tipo di evento causato dal mancato controllo e/o dall’errato utilizzo delle strutture.
Il Consiglio Direttivo ha facoltà di affidare incarichi a soci che abbiano manifestato la disponibilità ad un impegno maggiore nella vita dell’Associazione. Tali incarichi hanno carattere temporale. Ha altresì la facoltà di poter rimuovere il socio dall’incarico affidato.
I soci hanno facoltà di iscriversi alle attività  organizzate dall’associazione in maniera gratuita o dietro pagamento di una quota stabilita dal Consiglio Direttivo a seconda del tipo di corso. Una volta iscritto a tali attività, i soci si impegnano a partecipare con regolarità e costanza, se ciò non dovesse avvenire, in caso di pagamento di un contributo per tali corsi, il socio non può richiedere nessuna forma di rimborso.
Nessun associato puo’ avvalersi del nome dell’associazione per richiedere contributi o promuovere iniziative che non siano state preventivamente autorizzate dal Consiglio Direttivo, pena il decadimento della qualifica di socio.
Il socio dichiara di aver letto e compreso quanto sopra riportato e lo accetta integralmente in ogni sua parte.